E’ morto Walter Mastroberardino, il re del vino
E' stato il fondatore di una etichetta esportata in tutto il mondo
E’ morto Walter Mastroberardino, il re del vino. È morto Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo. Aveva 92 anni e si è spento serenamente a Montefusco, borgo a cavallo tra Avellino e Benevento. Lo riporta Napoli Fanpage.
Walter Mastroberardino, classe 1933, figlio del patriarca Michele Mastroberardino, la cui famiglia è oggi punto di riferimento della vitienologia italiana, già negli anni Cinquanta, avendo compreso quanto fosse importante “conquistare” col vino campano le grandi città del centro-nord Italia, intraprese una intensa attività per collocare il suo prodotto nelle più importanti fiere italiane ed estere e nei ristoranti e nelle enoteche migliori del Paese, tant’è che Terredora Di Paolo, è oggi presente sui mercati di oltre trenta Paesi nel mondo.
A settembre dello scorso anno, ospite di un agriturismo della Valle d’Ofanto, veniva accolto così: «È un onore annunciare che abbiamo avuto il piacere di ospitare a tavola don Walter Mastroberardino, esponente di spicco della famiglia che ha reso celebre il Taurasi di Irpinia.
Nonostante i suoi anni, don Walter continua a mostrare un’incredibile vitalità, facendo il giro tra i clienti e condividendo storie e passione per il vino. Un vero esempio di dedizione e amore per la tradizione».