Ecco i vincitori del premio giornalistico Mimmo Ferrara
Ecco i vincitori del premio giornalistico Mimmo Ferrara. Si è svolta questa mattina presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli la cerimonia di premiazione finale dei vincitori della settima edizione del Premio Giornalistico Nazionale Mimmo Ferrara che anche quest’anno è stato organizzato dall’Ordine dei Giornalisti Nazionale e Regionale della Campania, dalla Casagit e dalla famiglia Ferrara con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli
L’edizione 2023, dedicata ai temi dell’inclusione sociale e dell’integrazione scolastica, è stata vinta dal giornalista classe 1987 Antonio Sabbatino con il suo reportage intitolato “Noi scappate dai talebani: Afghanistan dimenticato da tutti”.
Secondo posto ex equo per Michela Iaccarino, autrice di un reportage sulle due città irlandesi Belfast e Derry, e per Antonio Salamandra con il suo servizio televisivo per il VG21 di Canale 21 sull’inizio dell’anno scolastico a Caivano dopo i fatti di cronaca dello scorso luglio.
La giuria all’unanimità, inoltre, ha conferito il Premio alla memoria a Mia Filippone, “donna di scuola, professoressa di frontiera e punto di riferimento per tutta la città di Napoli”.