Ecco tutti gli eletti al consiglio provinciale di Avellino
Naturalmente nessun caudino è stato eletto
Ecco tutti gli eletti al consiglio provinciale di Avellino. Il Pd si conferma la forza politica più importante anche alle elezioni provinciali che si sono tenute nella giornata di ieri, domenica 15 marzo. Ricordiamo che si votava solo per l’elezione dei consiglieri provinciali e che si tratta di elezioni di secondo grado, ossia, alle urne erano chiamati solo sindaci e consiglieri comunali dei 119 comuni della provincia di Avellino.
Il partito democratico ha ottenuto 25.430 voti ponderati ed ha eletto tre consiglieri: Luigi D’Angelis, Marcantonio Spera e UmbertoIovino. Subito dopo il pd segue Proposta Civica per l’Hirpinia che ottiene 22.085 voti ed elegge tre consiglieri: Ernico Montanaro, Fausto Picone e Katia Renzulli.
Terza forza è Hirpinia Libera, lista del centrodestra, che totalizza 19.367 voti e conquista tre consiglieri provinciali. Gli eletti sono Mauro Piccolo, Domenico Landi e Marino Sarno.
Buona anche la prova di Avanti per l’Irpinia, che con 13.148 voti ottiene due seggi. A rappresentare la lista nel nuovo Consiglio Provinciale saranno Pino Graziano e Carmela Gonnella.
Completa il quadro Davvero Avellino, che con 737 voti riesce comunque a eleggere Rossella Favorito. Un solo seggio, ma politicamente pesante, perché consente alla formazione di essere presente nella nuova assemblea provinciale e di partecipare direttamente al confronto sulle scelte che riguarderanno il territorio.