Edmondo Cirielli vicino alla candidatura alla presidenza della Regione Campania

Questo implica un interessamento diretto della premier

Redazione
Edmondo Cirielli vicino alla candidatura alla presidenza della Regione Campania

Edmondo Cirielli vicino alla candidatura alla presidenza della Regione Campania.Il centro desrra cala un assoper le prossime elezioni regionali in Campania.  Probabilmente non è vero che la compagine di governo da per scontata la sconfitta contro il candidato del campo largo Fico.

Ed, infatti, Edmondo Cirielli è sempre più vicino alla  candidatura per il centrodestra a presidente della Regione Campania per le elezioni del 23 e 24 novembre prossimi. Manca solo l’ufficialità.

Cirielli, 61 anni, attuale vice ministro degli Esteri e storico esponente di Fratelli d’Italia, è originario di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ma conosce bene Napoli, avendo studiato in gioventù alla Scuola militare “Nunziatella”, prima della laurea e della carriera nei carabinieri.

E’ andato in n congedo dall’Arma nella quale ha raggiunto i gradi di Generale di Brigata. Cirielli gode di un forte sostegno all’interno del partito: potrebbe essere lui a sfidare Roberto Fico, candidato per il centrosinistra, per la successione al governatore uscente Vincenzo De Luca.

Cirielli è molto vicino alla premier Giorgia Meloni  e questo fa pensare che ci potrebbe essere un intervento diretto nella campagna elettorale della presidente del consiglio. Così come è già avvenuto nelle Marche.