Elezioni a Cervinara: cori da stadio per la chiusura delle liste
Alle ore 12 i vigili urbani hanno chiuso la porta dell’ufficio elettorale. Il segnale inequivocabile che non c’era più tempo per la presentazione di altre liste. Il prossimo 31 maggio saranno due liste a contendersi il governo cittadino: la prima, guidata dal sindaco uscente Filuccio Tangredi; e la seconda guidata da Vincenzo Iuliano.
Alle 12, in piazza Trescine, appena si è sparsa la notizia che non ci sarebbero state altre liste è scoppiato un applauso e un coro da stadio. Tutti i sostenitori di Tangredi, infatti, hanno festeggiato questa notizia: la mancanza di una compagine di opposizione unita che concorresse alle elezioni. In mattinata si è registrata la spaccatura tra il gruppo che aveva candidato Orazio Perrotta a sindaco e quello guidato da Giuseppe Ragucci, il quale aveva deciso di rompere le trattative e procedere da solo.
Alla fine, però, cosi non è stato e Tangredi dovrà vedersela solo con Iuliano. Che avversario sarà Iuliano e la sua lista? Sarà davvero debole come forse pensano i supporters dell’attuale primo cittadino? Vedremo durante la campagna elettorale.