featured

Elezioni ad Airola, l’ultimo appello del deputato Maglione per fermare la restaurazione

Elezioni ad Airola, l’ultimo appello del deputato Maglione per fermare la restaurazione

Elezioni ad Airola, l’ultimo appello del deputato Maglione per fermare la restaurazione. In  questi mesi ho cercato di avviare un percorso politico #trasparente utile a determinare una discontinuità nell’agone politico cittadino. Lo comunica attraverso un  post su facebook il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione, riferendosi alle elezioni amministrative di Airola. Ricordiamo che il parlamentare vive nel centro caudino, quindi, rappresenta anche il massimo riferimento politico cittadino.

La richiesta del deputato

A tutti gli interlocutori  ho chiesto che non vi fossero posizione precostituite ma che tutto potesse essere oggetto di una valutazione politica utile a determinare un #vantaggio per la nostra città e non dei singoli.

Mi dispiace prendere atto che all’interesse della collettività si è #anteposta la solita personalissima ambizione che ad oggi determina solo il susseguirsi di note e indiscrezioni giornalistiche. Questo è il  frutto di un esasperato tatticismo che, sicuramente, non denota un interesse generale ma solo il becero tentativo di collocarsi e la frenetica volontà di strappare una poltrona in più all’interlocutore.

È doveroso sottolineare che ho #posto sul tavolo anche il mio nome se questo poteva determinare una sintesi virtuosa, nell’ipotesi che l’indipendenza nell’agire e l’autonomia di pensiero fossero le caratteristiche ricercate.

I nomi attualmente in campo denotano #mancanza di audacia e rappresentano, sostanzialmente, quella continuità politica che da anni governa, attraverso un consolidato sistema di alternanza, la nostra cittadina e i cui risultati amministrativi sono sotto gli occhi di tutti.

In tale contesto #non è possibile un mio personale impegno né tantomeno un coinvolgimento diretto del Movimento 5 Stelle. Infatti, in qualunque contesto la nostra presenza sarebbe solo funzionale a sbandierare un rinnovamento non sostanziale ma solo di facciata.

Processo di restaurazione

A queste condizioni né io e né il Movimento che rappresento possiamo essere funzionali a determinare il processo di #restaurazione in atto. Pur consapevole che i processi sono consolidati è doveroso lanciare pubblicamente un ultimo #appello, appello che in forma privata giornalmente e da mesi consegno agli attori in campo.

La transizione non significa continuità e necessità di attori nuovi capaci di autonomia e visione. Mancano poche ore per determinare un nuovo corso ma la politica è l’arte del possibile e attraverso di essa si saggia anche lo #spessore degli uomini che la determinano.

Elezioni ad Airola, l’ultimo appello del deputato Maglione per fermare la restaurazione

Sicuramente, qualora il possibile voglia essere perseguito, faremo la nostra parte senza indugi. Si sta perdendo una grande occasione per la città di Airola perché il rinnovamento #non può passare attraverso la restaurazione. #audacia #prospettive

PS: “qualunque cosa possiate fare, o sognate di fare, dovete iniziare a farla. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza.”


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it