Emergenza Covid- 19 a Cervinara, ora risposte eccezionali
Emergenza Covid- 19 a Cervinara, ora risposte eccezionali. I numeri continuano a crescere. La vicenda Covid- 19 avvolge e preoccupa sempre di più Cervinara.
Covid a macchia di leopardo
Purtroppo, non si può più considerare il contagio circoscritto a due soli nuclei familiari. A macchia di leopardo, il covid- 19 ha invaso l’intero paese.
Conferme
Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori conferme di nuovi positivi. Si tratta di persone che hanno effettuato i tamponi presso i laboratori privati ed ora dovranno ripeterli con l’azienda sanitaria locale.
Febbre
Nella stragrande maggioranza dei casi, le persone positive stanno bene. Qualcuno, però, ha un poco di febbre ed altri sintomi riconducibili al Coronavirus.
Due ricoveri
Al momento, solo due persone, si trovano ricoverate, rispettivamente, presso i covid center del San Pio di Benevento e del Moscati di Avellino. Purtroppo, oggi ha preso il via l’anno scolastico con le lezioni a distanza.
Situazione eccezionale
Una situazione che, a questo punto, sembra destinata a protrarsi nel tempo. Cervinara sta vivendo una situazione eccezionale e come tale deve essere trattata.
Tempestività
Bisogna sollecitare l’azienda sanitaria ad essere più tempestiva a consegnare i risultati dei tamponi. E, a estendere i test sulla maggior parte della popolazione. Le notizie che arrivano da coloro, e sono tanti, che hanno fatto i tamponi dai privati non sono per nulla rassicuranti. Si contano tanti altri positivi.
Risposte eccezionale per fronteggiare l’emergenza Covid- 19 a Cervinara
Emergenza Covid- 19 a Cervinara, ora risposte eccezionali
Per effetto osmosi il virus continua a circolare, magari portato da persone inconsapevoli di essere positivi. Proprio per questo motivo, sembra essere necessario uno screening di massa. Solo in questo modo possono essere individuati e fermati i focolai che sono, certamente più di uno. A situazioni eccezionali si può rispondere solo con rimedi eccezionali.