Emergenza covid, chiude il cimitero di Airola

Redazione
Emergenza covid, chiude il cimitero di Airola
Airola: Napoletano suona la carica, " Vinceremo le elezioni "

Emergenza covid, chiude il cimitero di Airola. Chiude anche il cimitero di Airola per la festività dei Santi e la commemorazione dei defunti.

Lo ha disposto il sindaco Michele Napoletano.

Una decisione dolorosa per il primo cittadino che ha dovuto prendere sulla scorta del numero delle persone positive, riscontrate nel suo comune.

Purtroppo sono 64 i contagiati ad Airola, secondo il resoconto che sta facendo lo stesso Napoletano.

Il sindaco sta raccogliendo la positività anche delle persone che stanno effettuando dai privati i tamponi.

Intanto, aumentano i positivi anche a Roccabascerana.

2 nuovi positivi a Roccabascerana, 22 i contagiati. Salgono a 22 i positivi a Roccabascerana. Altre due persone risultano contagiate dal covid- 19.

La comunicazione arriva dal sindaco Roberto Del Grosso che, a sua volta, è stato informato dall’azienda sanitaria Avellino.

Ecco cosa scrive il primo cittadino.

Con grande dispiacere, devo informarvi che ho appena ricevuto comunicazione dalla dirigenza della Asl di Avellino, della presenza nel nostro territorio di 2 nuovi positivi a covid,- 19.

Si tratta di un nucleo familiare che era già in autoisolamento, per contatto, da lunedì

a loro va la nostra solidarietà e gli auguri di una pronta e completa guarigione.

Ne approfitto per ricordare a tutti il rispetto del protocollo covid, utilizzo mascherina continua disinfezione e lavaggio delle mani, ma soprattutto il distanziamento di almeno 1 metro dagli altri.

Ricordo anche di rimanere quanto più possibile in casa ed uscire solo per necessità. Teniamo duro….. E ne usciremo.

Del Grosso, per domani e dopodomani, ha disposto la chiusura dei cimiteri di Cassano Caudino e Tufara Valle. Lo ha fatto anche in virtù dell’aumento dei positivo. Ma soprattutto, in quanto tantissime persone da fuori paese sarebbero potute tornare a Roccabascerana.

2 nuovi positivi a Roccabascerana, 22 i contagiati

La visita ai defunti, in questo periodo, poteva rappresentare davvero un pericolo troppo grande per il piccolo centro caudino.