Word of Sport

Emergenza Covid, chiude la scuola dell’infanzia a Rotondi

sei in  Attualità

1 anno fa - 7 Ottobre 2020

Emergenza Covid, chiude la scuola dell’infanzia a Rotondi. Non finisce mai questa giornata sul fronte Covid in Valle Caudina.

Sindaco

Il sindaco di Rotondi Antonio Russo ha appena sospeso le attività didattiche alla scuola dell’Infanzia del centro caudina.

Contatto

Questo perché  un congiunto di una maestra dell’asilo risulta come contatto di una persona positiva. Il primo cittadino ha avuto subito un colloquio con la direttrice dell’Asl Avellino Maria Morgante.

Quarantena e tamponi

E’ stato così deciso di mettere in quarantena l’intero nucleo familiare e di sottoporlo a tampone. In via precauzionale, però, vengono sospese le attività didattiche presso la scuola dell’infanzia.

Si attenderà l’esito dei tamponi sul nucleo familiare della maestra per riprendere o meno le lezioni.

Primo stop

Ricordiamo che a Rotondi, le scuole hanno riaperto solo scorso lunedì cinque ottobre.

Appena tre giorni di apertura prima di arrivare al primo stop. Questi purtroppo sono i rischi che si corrono in questo tempo dove davvero non esistono certezze.

Sicurezza

La chiusura del plesso disposto dal primo cittadino, in accordo con la dirigente dell’Asl, serve a tutelare la sicurezza dei bambini e di tutto il resto del personale.

La Valle Caudina oggi sta vivendo una delle giornate più dure di questa seconda ondata.

Emergenza Covid, chiude la scuola dell’infanzia a Rotondi

L’impennata dei positivi in tutta la Campania ha avuto dei forti riflessi anche dalle nostre parti. Questa sera chiude la prima scuola per precauzione.

Emergenza Covid, chiude la scuola dell’infanzia a Rotondi
TEMI DI QUESTO POST asl morgante Oggi rotondi russo scuola