Emergenza Covid, chiude la scuola dell’infanzia a Rotondi. Non finisce mai questa giornata sul fronte Covid in Valle Caudina.
Il sindaco di Rotondi Antonio Russo ha appena sospeso le attività didattiche alla scuola dell’Infanzia del centro caudina.
Questo perché un congiunto di una maestra dell’asilo risulta come contatto di una persona positiva. Il primo cittadino ha avuto subito un colloquio con la direttrice dell’Asl Avellino Maria Morgante.
E’ stato così deciso di mettere in quarantena l’intero nucleo familiare e di sottoporlo a tampone. In via precauzionale, però, vengono sospese le attività didattiche presso la scuola dell’infanzia.
Si attenderà l’esito dei tamponi sul nucleo familiare della maestra per riprendere o meno le lezioni.
Ricordiamo che a Rotondi, le scuole hanno riaperto solo scorso lunedì cinque ottobre.
Appena tre giorni di apertura prima di arrivare al primo stop. Questi purtroppo sono i rischi che si corrono in questo tempo dove davvero non esistono certezze.
La chiusura del plesso disposto dal primo cittadino, in accordo con la dirigente dell’Asl, serve a tutelare la sicurezza dei bambini e di tutto il resto del personale.
La Valle Caudina oggi sta vivendo una delle giornate più dure di questa seconda ondata.
L’impennata dei positivi in tutta la Campania ha avuto dei forti riflessi anche dalle nostre parti. Questa sera chiude la prima scuola per precauzione.
ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it