Word of Sport

Emergenza covid: scuole chiuse a Moiano, screening a Bucciano

Emergenza covid: scuole chiuse a Moiano, screening a Bucciano. La Valle Caudina continua a vivere questi giorni tra momenti allarmanti e notizie rassicuranti
di  Redazione
6 mesi fa - 11 Febbraio 2021

Emergenza covid: scuole chiuse a Moiano, screening a Bucciano. La Valle Caudina continua a vivere questi giorni tra momenti allarmanti e notizie rassicuranti. Moiano e Bucciano distano pochi chilometri l’uno dall’altro, ma i cittadini dei due comuni si trovano a vivere perfettamente questa situazione.

Chiusure scuole a Moiano

Il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, ha firmato un’ordinanza, la n.1 del 10 febbraio 2021, in cui si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino.

La chiusura continuerà sino al 28 febbraio 2021. Per tutti gli alunni di Moiano, l’istruzione scolastica proseguirà dunque con la didattica a distanza. Ricordiamo che a Moiano non ci sono istituti superiori. L’ordinanza, quindi, vale per materne, elementari e medie.

Oltre alla chiusura delle scuole, il sindaco Buonanno, con un’altra ordinanza ha rimodulato orari e giorni di apertura della casa comunale. Lunedì, mercoledì mattina e venerdì gli uffici comunali resteranno chiusi.

Naturalmente, il primo cittadino ha preso queste misure drastiche in virtù dell’aumento dei contagi da Covid-19, sia nel comune di Moiano, che nei comuni limitrofi.

La situazione a Bucciano

Bucciano, invece, può iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Il sindaco Domenico Matera, fresco di nomina a coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, nella serata di ieri ha avuto il risultato dello screening di massa.

Lo screening venne disposto dallo stesso Matera in accordo con l’Asl a seguito della positività di una bimba che frequenta la scuola elementare. Ed, infatti, ai tamponi si sono sottoposti i bimbi delle elementari, i docenti, il personale ata ed i genitori.

Su 156 tamponi effettuati, risulta positiva una sola persona. Ma, trattandosi di una persona già in passato positiva, potrebbe darsi che non sia guarita perfettamente. Ora, ci ha detto Matera, lo screening sarà fatto per le materne e le medie.

Le scuole, quindi, anche a Bucciano restano chiuse, ma potrebbero riaprire al più presto. Si resta sempre vigili ed attenti sull’evolversi della situazione e dei contagi.

Emergenza covid: scuole chiuse a Moiano, screening a Bucciano
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Bucciano buonanno matera moiano Oggi