Emergenza covid, vietato fumare in strada
Emergenza covid, vietato fumare in strada. Il sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, ha stabilito il divieto di fumare in strada, dopo l’avvio della zona rossa nella regione Campania.
Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale di San Felice a Cancello è vietato fumare, in tutte le ore del giorno, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina.
Il provvedimento del sindaco di San Felice a Cancello, almeno nel suo paese, mette fine ad un altro motivo di assembramento.
Con la scusa della sigaretta, ci si abbassa la mascherina e non vengono mantenute le distanze. La pioggia arriva quasi come un alleato per porre un freno a queste persone che continuano a non voler rispettare le distanze.
Anche questa mattina, da tutti i paesi della Valle Caudina, ci sono arrivate tantissime segnalazioni di persone per strada, senza alcun valido motivo. Si tratta , in questo caso, di adulti che non vogliono capire e non rispettano alcun divieto. Senza i controlli, lo diciamo da settimane, non usciremo mai dai pericoli della pandemia.
Emergenza covid, vietato fumare in strada
Ci sarà sempre qualcuno che se ne frega delle regole. Intanto, nel pomeriggio, presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è deceduta una 81 enne di Candida. Al San Pio di Benevento, invece, sono ben tre i decessi.