Encomio solenne al luogotenente Nicola Iaquinto comandante della stazione dei carabinieri di Melizzano e Frasso Telesino
Il luogotenente Iaquinto è un punto di riferimento importante per le due comunità
Encomio solenne al luogotenente Nicola Iaquinto comandante della stazione dei carabinieri di Melizzano e Frasso Telesino. Si è svolta ieri a Melizzano, nell’aula consiliare dedicata a Peppino Impastato, la cerimonia di encomio solenne che il consiglio comunale di Melizzano, guidata da Rossano Insogna, ha voluto conferire al luogotenente Nicola Iaquinto, comandante della stazione dei carabinieri di Frasso Telesino e Melizzano. Iaquinto è presente a Frasso Telesino in qualità di vice comandante dal 2000 al 2013, quando assume il comando della stazione a tutti gli effetti.
Presenti il sindaco Insogna e il presidente della provincia di Benevento, Lombardi, insieme ad altri rappresentanti istituzionali e religiosi della zona. I quali hanno tutti voluto portare le loro testimonianze sulle qualità professionali e umane del militare di origine moianese, ormai da lungo tempo presente con ampi risultati positivi nel tessuto sociale di questi luoghi.
Vasta e sincera è stata, infatti, la partecipazione del pubblico accorso numeroso alla cerimonia, confermando quanto sia determinante il legame tra una comunità e coloro che hanno il compito non solo di presiedere alla tutela della legalità e alla sicurezza, ma anzitutto a costruire una rete di solidarietà sociale fondata sul rispetto e sulla cooperazione civica.