Energia pulita,l’esperienza di Castelfranci

Redazione
Energia pulita,l’esperienza di Castelfranci
Energia pulita,l'esperienza di Castelfranci

Energia pulita,l’esperienza di Castelfranci. Comunità energetiche rinnovabili e cooperative di comunità. Se ne discute a Castelfranci, dove il Comune spiegherà l’esperienza intrapresa per la produzione di energia pulita, economica e solidale. Giovedì 19 ottobre, ore 17.30 nella Sala consiliare, la presentazione delle attività con amministratori, imprenditori e membri di Confcooperative.

Gli interventi previsti

Interverranno per l’amministrazione comunale il sindaco Generoso Cresta, il vicesindaco Francesco Gregorio, l’assessore al Bilancio Giovanni Boccella.

A seguire Francesco Melillo, presidente Confcooperative comitato territoriale Avellino; Antonio Gesummaria, presidente Confcooperative Habitat Campania; Nadia Chianese, presidente Agriadvisor; Vincenzo Pisciottano, ingegnere ambientale Agriadvisor; Salvatore Scafuri, Presidenza regionale Confcooperative.

Un passo in avanti

L’appuntamento è stato organizzato dal Comune con Agriadvisor società cooperativa. “Castelfranci ha idee chiare sullo sviluppo delle rinnovabili, soprattutto sul fotovoltaico, ma il coinvolgimento della comunità è necessario per avere un progetto di lungo respiro, condiviso ed efficace in termini di risparmio e compatibilità ambientale”, dichiara l’assessore al Bllancio del Comune di Castelfranci, Giovanni Boccella. “La giornata servirà a fare un ulteriore passo in avanti su queste tematiche”.