Enzo, il ricordo dell’amico: Addio uomo dall’eterno sorriso

Redazione
Enzo, il ricordo dell’amico: Addio uomo dall’eterno sorriso

La morte improvvisa di Enzo Lanni ha lasciato sgomenti tutti coloro che lo conoscevano. Abbiamo scritto il ricordo e la commozione della rete (leggi qui l’articolo). L’ultimo saluto ad Enzo si terrà oggi alle 13.30 nella Chiesa dell’Annunziata. La messa è prevista per le 15 e 30.
Tra i tantissimi post su Facebook,  Il Caudino ha selezionato quello (a nostro parere) più struggente. Pubblichiamo su autorizzazione dell’autore, il personale ricordo e grido di dolore di Fabio Simeone suo carissimo amico. Le parole di Fabio non si possono commentare: sono chiare nella loro drammaticità.
Qui non c’è mai nessunoooooo che mi parli di teeeeee!!! Questo potrebbe essere l’inizio della nostra amicizia o forse dovrei andare indietro ancora un po’ quando con quell’aria spavalda e senza nemmeno conoscermi mi dicesti che volevi scoparti mia sorella…Cosa dirti, te ne sei andato col tuo solito stile, senza dire niente a nessuno…da quella notte mentre cantavi a squarciagola ho capito che o ti avrei odiato per sempre o ti avrei voluto bene con tutto il mio cuore. Fortunatamente ho scelto la seconda possibilità…e ce lo siamo detti tante volte in questi anni ma purtroppo non di recente…ma ero tranquillo perché ti sapevo di nuovo felice e che avevi accanto chi ha deciso di prendersi cura di te…Hai vissuto la vita in tutto, l’hai respirata e succhiata fino al midollo e fino a quando l’ultimo respiro ti ha strappato ad essa…noi abbiamo potuto solo invidiarti e stare li a pensare che solo tu potessi fare certe cose…tu il vero e il solo NUANDA! Addio amico di tante serate, addio fratello, addio uomo dall’eterno sorriso! Ora mi raccomando, non rompere troppo le palle a quelli che troverai lassú!!!” (in foto: Enzo e Fabio).