Epidemia, Maglione (M5S): “Bene l’iniziativa del Procuratore Policastro”

Redazione
Epidemia, Maglione (M5S): “Bene l’iniziativa del Procuratore Policastro”
Maglione richiama l'Eav sui servizi sostitutivi

Epidemia, Maglione (M5S): “Bene l’iniziativa del Procuratore Policastro”. “Se a monte di questa epidemia, ci sono state delle negligenze è giusto rintracciarle e disporre i provvedimenti del caso. L’emergenza non presuppone la sospensione dello Stato di diritto.

Accolgo quindi con assoluto favore la notizia diffusa dal procuratore di Benevento Aldo Policastro, di istituire un pool di pubblici ministeri che seguirà l’attività di indagine sulla diffusione di coronavirus nel Sannio” commenta il deputato M5S Pasquale Maglione. 

“Ci sono eventi su cui occorre fare delle verifiche, bisogna capire perché nel giro di pochi giorni da che eravamo una zona bianca, si è improvvisamente manifestata una zona off limits. È giusto, quindi, che i magistrati tentino di dare una risposta alla domanda che molti cittadini si pongono in queste ore: tutto ciò era evitabile? Se ci sono delle responsabilità vanno individuate e sanzionate.

Faccio quindi i miei auguri al nuovo pool di magistrati e ringrazio il Procuratore Policastro per l’importante impegno che ha messo in campo in questo momento. I cittadini – conclude il deputato – devono sapere che lo Stato c’è, sempre”.