Eroina, crack e metadone, 27enne tratto in arresto dai carabinieri
Eroina, crack e metadone, 27enne tratto in arresto dai carabinieri. “Detenzione illecita di sostanze stupefacenti”: è l’accusa di cui dovrà rispondere un 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai Carabinieri.
Il controllo dei carabinieri
fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri a Lioni: i militari della locale Stazione, avendo notato i movimenti e l’atteggiamento sospetto del 27enne che si aggirava a piedi in quel centro abitato, hanno proceduto al controllo.
L’intuizione si è rivelata corretta quando i militari, all’esito della perquisizione, lo hanno trovato in possesso di un flaconcino contenente 30 ml di metadone, nonché di 7 capsule di eroina e 3 involucri di crack.
Analoga sostanza stupefacente è stata rinvenuta nel corso della perquisizione domiciliare: occultati all’interno di un ripostiglio sono stati rinvenuti altri 16 involucri di crack e 10 capsule di eroina (per un peso complessivo rispettivamente di circa grammi 5 e 15). La droga, già confezionata in dosi pronte per lo spaccio, è stata sottoposta a sequestro e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 27enne sottoposto agli arresti domiciliari.
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Pascolo abusivo
I Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un allevatore di bestiame, ritenuto responsabile di “Pascolo abusivo”.
Lo stesso, in agro del comune di Caposele, all’interno di un’area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico ricadente nel perimetro del Sito di Importanza Comunitaria del Parco Regionale dei Monti Picentini, faceva pascolare una dozzina di bovini su terreni demaniali, in assenza di “fida pascolo”;
Opere in difformità
Alla medesima Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina hanno denunciato in stato di libertà un uomo di Montemarano per aver realizzato opere edili in difformità al permesso di costruire.