Esplode bombola di gas,5 feriti, 2 gravi
Esplode bombola di gas,5 feriti, 2 gravi. Cinque persone ferite in casa, mentre stavano preparando i dolci di Pasqua. Un’intera famiglia è rimasta ferita nello scoppio di una bombola a Tortorici, in provincia di Messina.
Fra gli ustionati dell’esplosione ci sono anche due ragazzini di 12 e 15 anni, un uomo, una donna ed un’altra persona, ricoverati tra il centro grandi ustionati di Catania ed il policlinico di Palermo.
Stufa accesa
L’esplosione, avvenuta venerdì sera, è così violenta che ha sradicato gli infissi della stanza, scaraventati sul cortile. Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, nella taverna-cucina al pianterreno dove si stavano preparando i dolci pasquali, ci sarebbe una fuga di gas dal fornello o dalla bombola.
Visto il freddo del periodo, la famiglia aveva acceso una stufa elettrica che ha provocato l’esplosione. Nella deflagrazione la donna, i due bambini ed un’altra persona sono state coinvolte direttamente dall’onda d’urto.
Gravi i bambini
Sono gravi ma stabili le condizioni delle due donne e dei figli, mentre l’uomo ha ferite più lievi. Nel frattempo il locale è prima posto in sicurezza dai vigili del fuoco e poi sotto sequestro. Sotto choc la comunità del paese nel messinese