Quantcast
Cronaca

Esplode l’estate, il termometro sale sino a 35 gradi

di  Redazione  -  28 Giugno 2020

Esplode l’estate, il termometro sale sino a 35 gradi. Esplode l’estate. Sole e temperature alte per tutta la settimana che va da domani, lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio. Una vera e propria ondata di calore che attraverserà anche la Valle Caudina.  con punte anche di 35 gradi nelle ore più calde. L’estate, insomma, è arrivata sotto tutti i punti di vista: cieli sgombri da nubi, piogge assenti e caldo ovunque. Particolare attenzione ai raggi ultravioletti, che in alcune giornate arriveranno anche a 9.0, soprattutto nella fascia oraria tra le 13 e le 15.

Clima ideale per chi vorrà e potrà andare al mare, dunque, mentre non sarà piacevole spostarsi  soprattutto in automobile, al cui interno la percezione del caldo sarà ancora più elevate. Venti pressoché assenti e mare calmo lungo le coste della Campania, con le spiagge soprattutto del Cilento che si prevede saranno prese d’assalto dai turisti.

Clima che resterà invariato per tutta la settimana: merito dell’anticiclone delle Azzorre. Oltre all’anticiclone arriva un vortice di aria calda dal nord Africa. Entrambi gli elementi faranno volare la colonnina di mercurio già nelle prossime ore. In Campania le temperature sfioreranno anche i 40 gradi, ma si attesteranno attorno ai 35 di massima nelle ore più calde nel corso dell’intera settimana.