Esplosione in una palazzina, sul posto i vigili del fuoco

Redazione
Esplosione in una palazzina, sul posto i vigili del fuoco
Esplosione in una palazzina, sul posto i vigili del fuoco

Esplosione in una palazzina, sul posto i vigili del fuoco. Momenti di terrore pochi minuti fa a Castel Volturno. Una bombola è esplosa all’interno di un’abitazione privata nella zona di via Albana.Testimoni hanno riferito di aver notato tre persone in fuga al momento della deflagrazione anche se stando alle successive ricostruzioni non si tratterebbe  di residenti della palazzina.

Edificio disabitato

L’edificio dove è esplosa la bombola, infatti, non era in quel momento abitato: il proprietario ha riferito che da sabato non c’era nessuno all’interno del palazzo. Sul posto sono ancora presenti i caschi rossi del distaccamento di Mondragone; per fortuna al momento non si registrano feriti.

Incidente in motocross: ventenne perde la vita. L’allarme l’hanno lanciato dopo aver trovato il suo letto vuoto, all’alba. Lo cercavano da ore, i familiari, persino attraverso un accorato  e drammatico appello via social.

Finché, intorno alle 8.30, non sono terminate le ricerche. Gabriele Poli, un ventenne di Orzinuovi, è stato trovato senza vita tra una cancellata e un ponticello davanti a un cascinale disabitato.

La sua moto da cross, accanto a lui, caduta nel fossato e nascosta proprio sotto il ponticello. Impossibile dunque, per gli automobilisti di passaggio, accorgersi del drammatico incidente e dare l’allarme.

La strada di campagna

Una stradina che scorre tra i campi, tra Orzinuovi e Barco, e che in quel punto gira in una curva. Non è chiaro se il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo, forse per un malore, o se a causare l’incidente sia stato forse il buio della campagna.

Fatale lo schianto contro la cancellata del cascinale. E inutile la corsa di mezzi sanitari, dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento orceano e i Carabinieri di Orzinuovi: per il giovane non c’era più nulla da fare.

Traffico internazionale di cocaina, quattro arresti

Quattro corrieri internazionali di cocaina sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza a Malpensa (Varese), due in flagranza e due fermati, per aver portato in Italia lo stupefacente da Addis Abeba (Etiopia).

Tre i chili di cocaina sequestrati durante l’operazione “Ritual”, partita con l’arresto di un 30 enne nigeriano, appena atterrato in Italia dall’Etiopia con 92 ovuli di cocaina nello stomaco.

La base logistica del traffico di stupefacente, é emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Busto Arsizio (Varese), era a Torino, dove risiedeva uno degli arrestati. (ansa.it