Evento dedicato ai più piccoli per Halloween
Una bella iniziativa per i bambini

Evento dedicato ai più piccoli per Halloween. Il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, e l’Amministratore Unico di Sannio Europa, società in house che cura la gestione e la promozione della rete museale provinciale, Raffaele Del Vecchio, rendono noto che, in occasione della notte più misteriosa dell’anno, la Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” apre le porte a un evento incantato dedicato ai più piccoli: “Pozioni, incantesimi e libri magici”, un laboratorio creativo e sensoriale tra magia, natura e amore per i libri.
L’aula della biblioteca si trasformerà, per una sera, in una vera scuola di magia ed erbologia: luci soffuse, candele, zucche, ampolle dalle etichette misteriose (“Essenza di Mandragola”, “Polvere di Pipistrello”, “Ali di Drago”) musica stregata e un grande Libro degli Incantesimi e delle Erbe che guideranno i giovani apprendisti alla scoperta del potere delle piante e della conoscenza racchiusa nei libri. Si potranno esplorare, trovare, toccare gli antichi erbolari racchiusi nella biblioteca, che sono testimoni di segreti, saperi e poteri antichi.
L’esperienza si articolerà in due momenti:
✓ il racconto e la scoperta della magia dei libri – una narrazione che spiega in modo semplice e affascinante la nascita del libro con l’idea che ogni libro è una pozione di sapere;
✓ il laboratorio pratico dove ogni bambino potrà creare il proprio erbolario personale, riconoscere profumi e forme delle erbe, inventare incantesimi e filastrocche, e perfino piantare la propria Mandragola magica!
“Pozioni, incantesimi e libri magici” è un’iniziativa pensata per stimolare fantasia, manualità e rispetto per la natura, avvicinando i bambini al mondo dei libri e della conoscenza in modo giocoso e sensoriale.
“Ogni libro è una pozione di sapere, e ogni parola un incantesimo di conoscenza.”
Un appuntamento imperdibile per vivere la magia tra sapere, meraviglia e creatività!
Per info e prenotazioni: 345 7542984