Farmatruffa Sannita: prescrizione per tutti gli imputati
Si è tenuta, innanzi alla VII Sez. Penale della Corte di Appello di Napoli, il processo denominato “Farmatruffa Sannita”, a carico del Dott. Luciano Bortone, di Arpaise, di 54 anni, della Dott.ssa Albino Mammero, di 62 anni, di S. Arcangelo Trimonte, della Dott.ssa Angelina Saviano, di Benevento, 72 anni, della Dott.ssa Fiorella Melchiorre, di Benevento, di 52 anni, della Dott.ssa Cinzia Mirra, di Benevento, di 50 anni, e di Antonio Lombardi, di Benevento, di 73 anni, difesi dagli Avvocati Vittorio Fucci jr, Gino Parente, Angelo Leone, Alfonso Iovino, Andrea de Longis jr, che in primo grado erano stati condannati, a vario titolo, per i reati di truffa aggravata, ricettazione e falso, consumati presuntivamente tra il 2002 e il 2004 in provincia di Benevento.
La Corte di Appello, riformando la sentenza del Giudice di I° grado, ha pronunciato sentenza di prescrizione nei confronti di tutti gli imputati, che già in I° grado erano stati assolti da diversi reati.
Come si ricorderà, il processo fu preventivamente caratterizzato da indagini preliminari articolate e complesse, fondate, tra l’altro, su sequestri ed intercettazioni telefoniche.
PUBBLICITA’