Ferragosto in Valle Caudina: un pensiero speciale a chi lavora e ai volontari

Il Caudino
Ferragosto in Valle Caudina: un pensiero speciale a chi lavora e ai volontari

A Ferragosto più o meno tutti i caudini saranno in ferie. Molti sono al mare a godersi le meritate vacanze. Tanti altri, invece, saliranno in montagna per passare una bella giornata all’insegna del fresco e di una luculliana mangiata.
A vegliare sulla sicurezza, in questa giornata speciale, ci saranno tanti caudini che non andranno in vacanza.
Per loro, Ferragosto è una giornata come le altre.
Il nostro pensiero va alle Forze dell’ordine, ai tanti negozi aperti nei centri commerciali, alle commesse e ai commessi che sono costretti a lavorare anche in questa giornata.
Un pensiero particolare, oggi, lo vogliamo dedicare ai tanti volontari che, per il bene degli altri, si mettono a disposizione della comunità.
Ci riferiamo ai volontari della protezione civile di Cervinara, ad esempio, che in montagna verificheranno che tutti si comportino da persone perbene.
Ci riferiamo, soprattutto, ai volontari della Misericordia di Cervinara che anche oggi, grazie al proprio impegno gratuito, veglieranno sulla salute dei cittadini dei paesi del versante irpino della Valle. A loro va il nostro ringraziamento per la speciale missione che assolvono ogni giorno dell’anno: Natale, Pasqua e Ferragosto.