Festa di chiusura per il campo estivo di Cervinara e Roccabascerana

117 tra bambini e ragazzi hanno partecipato al campo estivo

Redazione
Festa di chiusura per il campo estivo di Cervinara e Roccabascerana

Festa di chiusura per il campo estivo di Cervinara e Roccabascerana. Nella cornice della splendido acquaparck piscina life abbiamo concluso il campo estivo dei Comuni di Cervinara e Roccabascerna. Lo si lege in un comunicato stampa del direttroe dell’azienda consortile Rodolfo De Rosa, del sindaco di Cervinara, Caterina Lengua e dell’assessore ai servizi sociali Dolores Perrotta.

Un panorama diversificato di attività svolte prevalentemente con giochi d’acqua, bambini e genitori hanno usufruito di un servizio teso ad offrire una organizzazione dei tempi di vita familiare che, con la chiusura delle scuole ed il prosieguo delle attività lavorative, è sempre complesso.

La Sindaca, Caterina Lengua, presente alla festa conclusiva, ha sostenuto con forza lo svolgimento dei campi estivi ed ha posto sempre uno sguardo sull’organizzazione di questo servizio. La sinergia tra l’Azienda Consortile ed il comune di Cervinara è stata proficua, nel solco di una ormai consolidata collaborazione e per questo la Sindaca ha voluto ringraziare il Direttore De Rosa.

Presente anche l’Assessore Perrotta che pure ha seguito lo svolgimento delle attività. Il Sindaco di Roccabarascena Roberto Del Grosso è stato piacevolmente sorpreso dal coinvolgimento e dalla partecipazione di oltre 117 tra bambini e ragazzi.

Il direttore dell’Azienda ribadisce quanto già dichiarato nella fase primordiale dello svolgimento dei campi estivi e alla festa conclusiva di martedì presso altri comuni del consorzio “da padre ho voluto ardentemente la realizzazione di questo servizio, e perso nelle mie scartoffie ho sempre sperato che i miei bambini si divertissero”.

Circondati da sorrisi, un pizzico di malinconia e tanta gratitudine, i campi estivi si insediano nella programmazione del Piano di zona come una delle principali attività del consorzio. Certi che il prossimo anno sarà ancora più entusiasmante, fieri del lavoro svolto, l’appuntamento è al prossimo Giugno, concludono il Direttore Azienda Consortile Rodolfo De Rosa, il  Sindaco di Cervinara Caterina Lengua e l’assessore ai servizi sociali  Dolores Perrotta.