Festa di comunione con decine di invitati, intervengono i carabinieri
Festa di comunione con decine di invitati, intervengono i carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Cautano (BN), a seguito di una segnalazione di un cittadino giunta al 112, sono intervenuti presso un ristorante in contrada Serra di Tocco Caudio.
Prima comunione
Il cittadino aveva segnalato una festa per una prima comunione. Alla festa partecipavano alcune decine di persone.
Fuggi fuggi
In effetti, all’arrivo della prima pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione si è potuto constatare un fuggi fuggi generale di persone dalla sala di ricevimento, mentre con il supporto di altro personale della Stazione CC di Vitulano, i militari sono riusciti a contenere i circa 30 invitati rimasti alla riunione conviviale.
Sanzioni
A questo punto i carabinieri hanno fatto scattare le sanzioni. Al padre della bimba festeggiata, organizzatore dell’evento, è stato contestata l’infrazione amministrativa di aver organizzato una cena con la partecipazione di persone estranee al proprio nucleo familiare.
Ristorante
Mentre il titolare del ristorante è stato sanzionato per aver consentito lo svolgimento di tale festa.
Una violazione dell’ordinanza regionale n.79 del Presidente della Regione Campania, del 15 ottobre 2020 per il contenimento del contagio dal COVID-19.
Festa di comunione con decine di invitati, intervengono i carabinieri
Ma non finisce qui, il ristorante dovrà restare chiuso per cinque giorni. Probabilmente, ancora non si capisce in pieno il grave momento che stiamo vivendo.