Fiabe per i bimbi sulle pagine facebook del comune di Montesarchio

Redazione
Fiabe per i bimbi sulle pagine facebook del comune di Montesarchio
Fiabe per i bimbi sulle pagine facebook del comune di Montesarchio

Fiabe per i bimbi sulle pagine facebook del comune di Montesarchio. Questa sera,  alle ore 19.00, sarà dedicato ai bambini, un momento di svago, promosso dal l’assessorato alla Cultura del comune di Montesarchio, guidato da Morena Cecere.

Verranno proposte delle letture teatralizzate tratte dal brano “L’angelo teppistello” di Chandra Livia Candiani, in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Montesarchio, interpretate dall’attrice Valentina Acca (tra i protagonisti del film “L’amica Geniale” di Elena Ferrante) con la direzione artistica di Marco Messina.

“La socializzazione dei bambini e dei ragazzi – afferma l’assessore Morena Cecere – in questo particolare momento storico, è fortemente penalizzata, per questo abbiamo voluto individuare uno spazio – in modalità virtuale – interamente dedicato a loro. Le letture proposte saranno, pertanto, un momento di gioioso intrattenimento e al contempo un messaggio di fresca speranza”.

Sempre dai risvolti natalizi è l’iniziativa organizzata a Cervinara. La possono raccontare, questa è la riflessione da fare. Hanno contratto il covid- 19 e, grazie a Dio,  ne sono usciti. Un’esperienza che ha segnato non poco tanti cervinaresi che, dalla fine del mese di settembre, sono precipitati nel vortice di questo maledetto virus.

Non dimentichiamo che la seconda ondata è costata venti vittime a tutta Valle Caudina e ben quattro a Cervinara.Il peggio, però, è passato ed un gruppo degli ex positivi ha deciso di “ metterci la faccia “, nel vero senso della parola, per fare qualcosa di concreto. Tanti di questi positivi facevano parte di un gruppo whatsApp, animato dalla simpatia di Giacomo Silietti.

Giacomo ha immaginato di coinvolgerli per una iniziativa benefica. Con le loro facce, le loro foto ha messo a a punto un calendario per il 2021.  Il calendario prende il nome de I positivi, mai più soli. A breve potrà essere richiesto in cambio di un’offerta.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Confraternita Misericordia di Cervinara. Ricordiamo che la Confraternita Misericordia gestisce il servizio e la postazione del 118 di Cervinara che serve tutti i comuni della Valle Caudina irpina.