Fine settimana ricco di appuntamenti per la Scuola Calcio della Virtus Goti ’97
Si è cominciato sabato pomeriggio, presso il campo sportivo ‘Ugo Ievoli’ con l’avvio del Campionato della FIGC dei Pulcini a 7 misti. In campo sono scesi i piccoli goti contro il Benevento calcio S.r.l. Qualità ed esperienza in campo da parte degli ospiti che hanno dimostrato la maggiore dimestichezza con il pallone, ottenendo un sonoro 10-0.
Doppio appuntamento, poi, domenica mattina. Presso il campo di Dugenta, si sono disputati i Campionati del Csi, in cui sono impegnate due squadre di pulcini. Successo in trasferta per i pulcini goti che hanno totalizzato due vittorie su due. Infatti, l’Audax Dugenta verde è stato battuto dalla Virtus Goti verde per 1-5, mentre l’Audax Dugenta rosso ha perso per 6-11 contro la Virtus Goti rosso.
In contemporanea, sul campo di S. Agata, sono scesi in campo i più grandi del settore giovanile: gli Allievi, infatti, hanno disputato la terza gara del campionato, giocando contro il San Leucio del Sannio ed incassando i primi tre punti. Subito si è visto il piglio vincente dei goti rispetto alle due precedenti partite. Al 15’ del primo tempo la Virtus si è portata in vantaggio con un gol su azione, mentre poco dopo la mezz’ora Magliocca si è guadagnato un calcio di rigore trasformato in gol da Napolitano. Il secondo tempo è stato altrettanto ricco di azioni da ambo le parti. La Virtus si è portata in vantaggio per altre due volte, con uno dei marcatori Magliocca, ma anche il S. Leucio del Sannio ha tentato di accorciare le distanze andando in gol per due volte. Prima vittoria e primi tre punti portati a casa da parte degli Allievi, allenati da Mister Martino, che si stanno già preparando all’incontro della prossima settimana contro il Rotondi.
Infine, il week-end calcistico del settore giovanile goto, si è chiuso lunedì alle 18 con la prima del Campionato FIGC della categoria Esordienti. In campo la Virtus Goti ha battuto per 3-2 il Foglianise.
Una nota di colore da sottolineare: durante tutto il fine settimana, ogni squadra della Virtus Goti è scesa in campo con la sciarpa di Telethon, per sostenere la ricerca attraverso lo sport. Un ringraziamento va a Nunzia Meccariello, presidente dell’associazione Elpida, che ha coinvolto la Virtus Goti ’97 nella maratona Telethon, a dimostrazione di come lo sport ed il calcio possano contribuire a rendere più semplice il mondo per i meno fortunati.