Finisce contro un palo e poi si ribalta

Redazione
Finisce contro un palo e poi si ribalta
Finisce contro un palo e poi si ribalta

Finisce contro un palo e poi si ribalta. Spaventoso incidente nella notte su corso Umberto I a Mondragone. Un giovane è rimasto ferito in modo serio al termine di un sinistro.

Condizioni molto serie

La Mercedes sulla quale viaggiava è finita verso le 3 di notte contro un palo della pubblica illuminazione e poi si è ribaltata. Il giovane è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni molto serie e al momento la prognosi non è stata sciolta.

Schianto mortale, Sabatino muore a 16 anni in sella al suo ciclomotore

Un incidente stradale mortale si  è verificato poco fa in via Scheta a Forino. Coinvolti nel sinistro un’autovettura e un ciclomotore condotto da un 16enne del luogo. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, anche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

La vittima si chiamava Sabatino Armieri. Come detto aveva solo sedici anni e mentre scriviamo il corpo si trova ancora sull’asfalto di via Cheta. Si attende l’arrivo del medico legale e, probabilmente, sarà necessario effettuare l’autopsia.

Muore soffocato a causa di una mozzarellina

Deceduto a causa di una mozzarellina. E’ l’assurda morte che ha colpito Ernesto Manzo,  persona conosciuta e stimata nella città di Nocera Inferiore. A raccontarlo l’agenzia di comunicazione Telenuova.

Assaggio mortale

Era andato a fare la spesa di latticini. Aveva deciso di assaggiare una mozzarellina che lo ha condannato a morte. I soccorritori hanno tentato di tutto, con manovre salvavita e non solo, per evitare la più assurda delle morti per soffocamento e. Sgomento e costernazione tra i sanitari, ma anche tra i carabinieri accorsi sul posto per i rilievi del caso.

Manzo ha speso la sua vita nel campo dei diritti sindacali del settore agricolo, quel comparto vitale eppure troppo spesso bistrattato, oltre ad aver impegnato la sua vita anche nel campo politico.

Ilario e Todino assessori alla Comunità Montana

I comuni irpini della Valle Caudina fanno il pieno nella giunta della comunità montana Partenio/Vallo Lauro.  Nuovo presidente e giunta sono stati votati all’unanimità dal consiglio generale dell’ente montano. Il neo presidente è Carmine De Fazio sindaco di Sant’Angelo a Scala.

Ecco gli assessori

I quattro assessori sono, invece, Giuseppe Ilario sindaco di Rotondi; Carmelo Todino, detto Lello, consigliere di maggioranza a Cervinara, delegato dal sindaco Lengua; Carmine Moschiano di Moschiano e Giovanni Bellosi di Sirignano.

Mentre era scontato l’ingresso di Rotondi nell’esecutivo non lo era quello di Cervinara. Il sindaco Lengua è riuscita ad ottenere l’assessorato per Lello Todino facendo leva soprattutto sul pd a livello provinciale, potendo contare sulla sponda di Pasquale Pisano. Da notare che erano anni che Cervinara non riusciva più ad entrare nella giunta.

Con la nomina di Ilario e Todino i comuni irpini della Valle Caudina, al momento, hanno una rappresentanza a livello sovracomunale davvero unica. Prima di queste nomine, infatti, la primavera scorsa c’era stata l’elezione di Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina, a presidente del consorzio Asi di Avellino.

A dicembre, invece, la prima cittadina di Cervinara aveva ottenuto la rielezione al consiglio provinciale ed oggi si registra un favorevole risultato all’ente montano.

Il lavoro di squadra

Insomma, da quel che ci sembra di capire, Pisano e Lengua hanno intuito che il lavoro di squadra paga e paga bene. Avere gli uomini giusti nei posti giusti può assumere un importantissimo significato soprattutto per intercettare i fondi europei

Senza contare che anche il quarto comune irpino della  Valle Caudina, Roccabascerana con il sindaco Roberto Del Grosso sta per ottenere un’importante rappresentanza all’interno del piano sociale di zona. Questo quando terminerà il braccio di ferro tra il sindaco di Avellino Festa e la regione Campania. Del Grosso, comunque è in pole position.