Fondi PNNR: la soddisfazione del gruppo Cervinara Sempre

Anche il gruippo di maggioranza saluta l'arrivo di questi fondi e ringrazia per il lavoro svolto gli uffici ed il sindaco

Redazione
Fondi PNNR: la soddisfazione del gruppo Cervinara Sempre
Cervinara: Tangredi accusa, il comune trasformato in un Soviet Supremo

Fondi PNNR: la soddisfazione del gruppo Cervinara Sempre. Competenza, professionalità, collaborazione, impegno quotidiano e serietà hanno consentito al comune di Cervinara di ottenere 14 milioni di euro di finanziamenti dal PNRR. Un risultato certificato dall’istituto di finanza ed economia locale che è una fondazione dell’Anci, lo si legge in un comunicato del gruppo Cervinara Sempre.

Al di là dei fondi ottenuti, come gruppo consiliare, non nascondiamo la soddisfazione per il fatto che, prima di noi, in tutta la provincia di Avellino ed esclusi i piccoli comuni, quelli inferiori a 5.000 abitanti a cui erano diretti molti altri bandi a noi preclusi, si trova solo la città capoluogo.

E che questi fondi sono il risultato del lavoro di questa e soltanto questa amministrazione ce lo dicono i vari decreti di ammissione al finanziamento che sono stati emessi sulla scorta degli atti adottati da questa giunta tra il 2022 e il 2023.

Ce lo ha confermato l’aggiornamento fatto dal governo e pubblicato ieri dai quotidiani, con le date e la tipologia dei progetti finanziati.
Insomma, la saggezza del vecchio detto popolare “carta canta” è sempre attuale.

Naturalmente ringraziamo gli uffici e le loro professionalità che hanno consentito di cogliere questo risultato, per nulla scontato. Come intendiamo ringraziare il nostro sindaco Caterina Lengua che ha saputo tenere la barra dritta e ci ha guidati, con determinazione e lungimiranza, verso questo obiettivo che porterà beneficio a tutta Cervinara.

Questo è stato e sarà sempre il nostro scopo, quello di lavorare per il benessere dei cittadini e per fare del nostro paese un posto migliore. Non sfugga l’importanza del clima di collaborazione che oramai si è instaurato tra noi consiglieri, il sindaco, la giunta, gli uffici ed i cittadini.

Solo remando tutti dalla stessa parte riusciremo ad arrivare al più presto a riva. C’è chi semina positività e spirito di collaborazione, c’è chi, invece, si macera nel proprio egoismo e semina vento, dimenticando che chi semina vento raccoglie tempesta, concludono i consiglieri del gruppo consiliare Cervinara Sempre