Fondo Valle Isclero: 100 mila euro dalla Provincia sannita

Redazione
Fondo Valle Isclero: 100 mila euro dalla Provincia sannita

C’è l’impegno delle istituzioni: subito 100 mila euro dalla Provincia sannita per la pulizia straordinaria della Fondo Valle Isclero. L’azione di denuncia e di proposta avanzata da Cia Benevento raccoglie un primo importante risultato. “C’è stato un importante riscontro – afferma il numero uno di Cia Benevento Raffaele Amore  –  ora vigileremo affinché si ponga termine a una situazione intollerabile per la nostra salute, il nostro paesaggio e la nostra dignità”.
Del milione di euro in arrivo dallo Stato e dei 600 mila euro promessi dalla Regione Campania – ha affermato il presidente dell’Ente provinciale Claudio Ricci – la Provincia impiegherà nel più breve tempo possibile, dopo un’imminente verifica ad horas con lo staff tecnico ed i funzionari dell’ente, la somma di 100 mila euro, per la pulizia straordinaria dei rifiuti speciali abbandonati lungo i margini della Fondovalle Isclero. La procedura tecnica terrà conto della situazione di estrema urgenza del caso, che investe anche il problema della sanità pubblica”.
I nostri soci – ha concluso Amore – sono a disposizione a ripulire la strada. Questa Regione, e i produttori agricoli in particolare, hanno già pagato un grave e ingiusto tributo a chi ha permesso che le strade diventassero discariche”.