Forchia, conclusa la seconda edizione della maratonina delle Forche Caudine

Redazione
Forchia, conclusa la seconda edizione della maratonina delle Forche Caudine

Il piccolo borgo sannita, in una giornata di sole, musica e sport, ha ospitato circa trecento atleti per la seconda edizione della maratonina delle forche caudine.
La Podistica Valle Caudina si è fatta promotrice dell’evento, coadiuvata dall’Amministrazione. Non è mancato l’attivismo e l’impegno di Pino e Michelino Papa e Michele Carfora, guerrieri e cittadini di Forchia che si sono impegnati per primi e più di tutti per rendere possibile questa seconda edizione.
Gara impegnativa e tecnica ha messo a dura prova gli atleti, accorsi numerosi da tante squadre diverse.
I guerrieri, però, non hanno tardato ad imporsi e tra questi si segnala il terzo posto per Franco Mainolfi e il quinto posto per Pina di Nuzzo.
Risonanze davvero positive per la Podistica Valle Caudina che dimostra anche in queste occasioni di saper essere protagonista: gara sicuramente ben riuscita, ricco ristoro finale e pasta party e soprattutto tanti premi per gli atleti di tutte le categorie.
Il team del presidente Meccariello vanta davvero atleti formidabili: non soltanto tra quelli che hanno corso ma anche tra chi si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione con umiltà e spirito di sacrificio.
Fiera del risultato ottenuto, la Podistica Valle Caudina dà appuntamento a tutti per il prossimo anno . . . perché lo sport, quello del divertimento e della compagnia, fa bene al cuore e alla mente!