Logo

Forno Antico: il panettone gustoso che incanta il palato

25 Novembre 2018

Forno Antico: il panettone gustoso che incanta il palato

Un sapore avvolgente che ti conquista morso dopo morso; un gusto che cresce man mano che lo si addenta per non parlare del profumo come appena sfornato che ti resta dentro fino a desiderarne altro.
Il panettone del Forno Antico in via Roma ad Arpaia è da tempo sinonimo di Natale.
Una ricetta antica, tramandata da padre a figlio, rende un piatto tradizionale un “must” per il Natale. Una ricetta antica ma rivisitata dai maestri pasticceri del Forno Antico: un panettone che non stanca mai e che rende il Natale più dolce, speciale.
E’ un vero e proprio panettone artigianale, quasi fatto in casa. La caratteristica principale è costituita dalla croccante pasta sfoglia all’esterno che custodisce una gustosissima crema alle nocciole e nocciole intere. Il tutto sapientemente mescolato in una tradizionale base di panettone di mais. Non solo nutella però. Il dolce natalizio può essere realizzato anche con una variante alla marmellata rigorosamente fatta in casa. Dolcezza, gusto, profumo, croccantezza: sono gli elementi per riconoscere il panettone natalizio del Forno Antico. A questo bisogna aggiungere un elemento non secondario. Tutti gli ingredienti sono a chilometro zero realizzati secondo la tradizione gastronomica caudina; tutti prodotti con origine certificata il che rende il panettone, oltre che gustoso ed unico, anche attento all’ambiente e alla salute.

“L’attenzione alla qualità, la scelta degli ingredienti, la cottura lenta e costante è da tempo il segreto del successo del nostro panettone – spiegano dal Forno Antico. Tanto è vero che siamo sommersi di ordini da Napoli e da tutta Italia. E’ un panettone buono, senza conservanti o fronzoli, realizzato secondo la più antica tradizione caudino. Noi lo abbiamo rivisitato solo aggiungendo qualche elemento di gusto come la nutella o la marmellata rigorosamente fatta in casa. Senza contare che il prezzo è accessibile a tutti e lo rende un vero e proprio protagonista nei cesti natilizi. E ricordiamo che il vero panettone è solo quello del Forno Antico della Famiglia Laudando”.

Informazione commerciale