Word of Sport

Forte vento, i Vigili del fuoco: Valle Caudina tra le aree più colpite

sei in  Cronaca

6 anni fa - 10 Febbraio 2016

Per i vigili del fuoco di Avellino, la Valle Caudina è tra le aree più colpite dal forte vento. Ecco il comunicato.

“Continua, incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco di Avellino, per fronteggiare l’emergenza maltempo, che vede l’irpinia sferzata da forti raffiche di vento le quali raggiungono anche più di cento Km. orari.  Decine sono le richieste che giungono presso la sala operativa del Comando di via Zigarelli, infatti da questa mattina sono già più di trenta gli interventi effettuati e almeno un’altra ventina in attesa di espletamento.
Le zone più colpite sono la valle Caudina, dove si è intervenuti diverse volte, e in particolarmodo a Roccabascerana, presso la casa comunale, in piazza Michele Imbriani, dove sono volate diverse tegole dal tetto e una finestra è stata divelta dal forte vento. Ad Avellino, interventi per alberi caduti si sono avuti a Valle, a contrada Bagnoli, a via Francesco Tedesco, e a viale Italia; mentre a via Tagliamento si è intervenuti per un orologio pericolante; a via Francesco Tedesco per un comignolo pericolante, e a via Goffredo Raimo per tegole pericolanti.
Anche il Tricolle è risultato particolarmente colpito da forti raffiche di vento, tanto da far intervenire il locale distaccamento in contrada Vallelugo, per degli alberi caduti sulla sede stradale; in contrada Santa Croce per una copertura divelta dal tetto della scuola Ruggero II, la quale ha danneggiato anche alcune autovetture parcheggiate nei pressi, e dalla scuola media Covotta sempre per copertura pericolante; mentre a contrada Cardito un cartellone pubblicitario pericolante è stato rimosso.
La squadra del distaccamento di Lioni, si è portata a Sant’Angelo dei Lombardi, per la rimozione di un albero caduto sulla sede stradale. A Pietrastornina al Corso Partenio, e in via Ragucci, sono volate delle tegole da alcuni tetti di abitazioni del posto. La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Mirabella Eclano, in via Municipio, sempre per tegole pericolanti. A Summonte sulla strada Comunale Embriciera, è caduto un grosso albero sulla carreggiata, lo stesso è stato rimosso”.

Forte vento, i Vigili del fuoco: Valle Caudina tra le aree più colpite
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso