Fuga di gas provoca esplosione,muore 73enne
Fuga di gas provoca esplosione,muore 73enne. Esplosione nella notte, morto un 73enne. Un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha distrutto una abitazione a Modica , in provincia di Ragusa, in contrada Fiumelato al confine col territorio di Scicli.
Nell’esplosione è morto un uomo di 73 anni, il cui corpo è estratto dalle macerie. Sul luogo dell’esplosione hanno operando unità cinofile, carabinieri, Protezione civile e vigili del fuoco. Non ci sarebbero, al momento, altri dispersi.
L’uomo morto nell’esplosione viveva da solo. A chiamare i soccorsi alcuni vicini che hanno sentito il boato, poco dopo le 19,30 di ieri, sono arrivate tre squadre di vigili del fuoco di Ragusa e Modica.
L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco di Ragusa è scattato alle 19.40 quando è arrivata la richiesta di intervento per il crollo di una palazzina.
Inoltre, la Protezione civile con l’ausilio dei cinofili e contestualmente sono stati allertati i nuclei specialisti per la ricerca sotto le macerie, che la direzione regionale ha organizzato per l’invio.
L’uomo si chiamava Giovanni Mariotti
In attesa dell’arrivo degli altri soccorritori, il personale dei vigili del fuoco ha iniziato le operazioni di scavo fra le macerie lasciate dall’esplosione, rinvenendo, purtroppo, il corpo senza vita del pensionato. La vittima si chiamava Giovanni Mariotti, 73 anni, viveva da solo nell’abitazione, faceva l’agricoltore ed era un appassionato di arti marziali.
Tra i primi ad accorrere, dopo l’esplosione un nipote dell’uomo. A estrarre l’agricoltore dalle macerie lasciate dall’esplosione sono stati i vigili del fuoco, che hanno rivenuto la bombola del gas integra. Si presume che a scatenare l’esplosione sia stata una fuga di gas.