Fugge da una comunità e ruba in un esercizio commerciale
I carabinieri lo hanno rintracciato e associato ad un centro di prima accoglienza
Fugge da una comunità e ruba in un esercizio commerciale. Nella mattinata odierna, i Carabinieri del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto un minore di origine straniera, già ospite di una comunità di accoglienza del territorio.
Il giovane è ritenuto responsabile dei reati di evasione e furto aggravato commessi il 10 dicembre scorso, a seguito dei quali è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il minore, che si trovava ristretto presso la struttura in regime di custodia attenuata per precedenti reati, si era allontanato arbitrariamente nelle prime ore del mattino del 10.12.2025, facendo perdere le proprie tracce e violando le prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione dei responsabili della comunità, hanno permesso di intercettare il giovane nei pressi della stazione ferroviaria di Telese Terme (BN).
Alla vista dei militari, il minore ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato.
A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di una somma in contanti e di un codice fiscale, risultati asportati poco prima all’interno di un esercizio commerciale della zona.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso un Centro di Prima Accoglienza, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni competente.
L’operazione si inserisce nell’ambito del costante monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto dei percorsi rieducativi stabiliti dall’Autorità Giudiziaria minorile.
La persona denunciata è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva.