Fuoco sulla bisarca, i caschi rossi salvano il carico

30 Luglio 2021

Fuoco sulla bisarca, i caschi rossi salvano il carico

Fuoco sulla bisarca, i caschi rossi salvano il carico. Ha avuto una mattinata molto complicata  il conducente di una bisarca.  Tutto ha avuto luogo intorno alle ore 6 e 30 , mentre il grosso mezzzo percorreva, a pieno carico di autovetture, il raccordo autostradale Benevento – San Giorgio del Sannio.

Fuoco dall’auto

------------

L’autista, ad un certo punto,  ha visto del fumo che si levava alle sue spalle da una delle auto che trasportava. Ha immediatamente accostato sul ciglio stradale la bisarca. . Ha afferrato l’estintore, ha tentato di spegnere le fiamme.

Purtroppo il tentativo non ha avuto successo.  Così,  il fuoco ha avvolto rapidamente 4 vetture tra il primo e il secondo piano del mezzo di trasporto.  Così, l’autista non ha potuto fare altro che avvertire i Vigili del Fuoco.

Due squadre dei caschi rossi si sono subito portate sul posto ed hanno domato le fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco ha consensito di mettere in sicurezza la bisarca e il resto del carico.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la polizia di Stato e una squadra dell’Anas. In considerazione della precarietà del parcheggio del pesante mezzo, si è formata una lunga fila di veicoli in direzione San Giorgio.Tra le prime ipotesi avanzate dai Vigili del Fuoco per individuare le cause del rogo sembrerebbe che l’innesco sia stato dovuto al sistema frenante della bisarca.

I nervi saldi dell’autista

Bisogna sottolineare che l’autista del mezzo pesante ha dimostrato di avere i nervi saldi. Innanzitutto ha subito capito quello che stava avvenendo. La sua prontezza di riflessi ha impedito che potesse avvenire una vera e propria tragedia.

Il reso lo hanno fatto i vigili del fuoco. Un vasto incendio sul raccordo avrevbbe potuto mettere in grave pericolo i tantissimi automobilisti che lo percorrono Come semrpe il lavoro dei caschi rossi è encomiaible e merita davvero di essere messo in evidenza.

(foto di repertorio)

Continua la lettura