Furti a Cervinara: denunciati due napoletani
La Polizia di Cervinara denuncia due persone per un furto avvenuto alla fine dello scorso anno. Si tratta di un uomo di trentatrè anni di Mugnano di Napoli e di un quarantenne di Napoli. Il primo è stato denunciato per favoreggiamento; il secondo perché responsabile del furto.
La ricostruzione della Polizia evidenzia che il quarantenne (con a carico pregiudizi specifici di polizia) dopo aver forzato la serratura d’ingresso in una casa a Cervinara, si è introdotto all’interno e si è impossessato di 500 euro custoditi “all’interno di un vestito riposto nell’armadio”. Dopo aver consumato il furto è uscito da un ingresso secondario e si è allontanato a bordo di una vettura di grossa cilindrata convinto di aver scampato il pericolo di arresto. Le cose, però, non sono proprio andate cosi. Una vicina di casa ha allertato immediatamente la Polizia di Cervinara fornendo elementi utili a rintracciare l’auto dei presunti ladri.
Le indagini hanno consentito di rintracciare la vettura usata dall’uomo e di stabilire che la stessa “usata per commettere altri furti, era stata ritargata proprio con il chiaro intento di eludere il rintraccio del veicolo da parte delle Forze dell’Ordine. Mirati accertamenti hanno così consentito non solo di rintracciare il 40enne che è stato deferito in stato di libertà per aver commesso il furto, ma anche la concessionaria ove era stata acquistata l’auto e per la quale lo stesso titolare, denunciato per favoreggiamento, aveva proceduto ad effettuare i vari cambi di targa e di proprietà”.