Furti a Cervinara, sul web il malumore dei cittadini

Il Caudino
Furti a Cervinara, sul web il malumore dei cittadini

C’è chi invoca la video-sorveglianza, chi invece invita i cittadini ad armarsi per difendersi da soli; chi chiede più controlli del territorio e chi invita ad essere più attenti.
Il giorno dopo la “lunga notte” dei furti, Cervinara si sveglia sbigottita e incredula. Siamo chiari: non stiamo parlando di una cittadina fatiscente oppure ostaggio della criminalità. Ma gli eventi, da qualche tempo, allarmano sempre di più l’opinione e pubblica e questa situazione di disagio è presente molto sulle pagine Facebook dei cittadini.
Qualche commerciante si dice angosciato (“non dormiamo più la notte”); qualche altro invita il primo cittadino “a scrivere al Prefetto per intensificare i controlli sul territorio”.
Ovviamente c’è anche chi tende a buttarla in politica e a tirare in mezzo qualche spot elettorale ma su questo argomento sarebbe meglio essere tutti uniti.
Non esiste una chiara ricetta per sconfiggere il fenomeno. Servono più controlli ma serve più collaborazione dei cittadini: chi sa, chi ha sospetti, parli senza timore. Non lasciamo che Cervinara sia ostaggio di quattro furfanti.