Furto ad Airola: due denunce
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti.
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari della Staz. CC di Airola (BN), hanno intercettato in quel centro un veicolo con a bordo due individui. Dal controllo emergeva che gli stessi avevano poco prima asportato del materiale in un esercizio commerciale consistente in n. 5 cordless e n. 45 scatole di matite e pastelli di varie marche. Tutto il materiale asportato e rinvenuto veniva interamente riconsegnato al legittimo proprietario.
I soggetti, di anni 28 e 50, entrambi di Napoli e pluripregiudicati, venivano pertanto deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di furto aggravato in concorso. Inoltre a loro carico verrà avanzata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.