Furto di energia elettrica e truffa,tre denunce dei carabinieri

Redazione
Furto di energia elettrica e truffa,tre denunce dei carabinieri
Furto di energia elettrica e truffa,tre denunce dei carabinieri

Furto di energia elettrica e truffa,tre denunce dei carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo all’Esca hanno denunciato due persone  ritenute responsabili di furto di energia elettrica.

Verifiche specifiche

All’esito di specifiche verifiche, eseguite unitamente a personale della società erogatrice del servizio, è stata accertata la manomissione dei contatori della corrente
istallati presso le abitazioni in uso ai predetti: al fine di eludere il pagamento delle bollette, erano stati rimossi i sigilli di chiusura apposti dall’ente fornitore.
Ultimati gli accertamenti, entrambi i soggetti sono stati quindi deferiti in stato di libertàalla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di “Violazione di sigilli” e “Furto aggravato”.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne di Bisceglie (BT) per “truffa”.
Nella circostanza, una donna del posto, dovendo acquistare delle scarpe ed accessori d’abbigliamento, è stata attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto social network.

Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, ha effettuato l’acquisto pagando circa 250 Euro mediante accredito su carta prepagata.Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri dell’Aliquota Operativa sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.

I consigli dei carabinieri

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.