Gabriel, 2 anni, strangolato perché aveva interrotto un rapporto sessuale dei genitori

Redazione
Gabriel, 2 anni, strangolato perché aveva interrotto un rapporto sessuale dei genitori

Il dettaglio sulla morte del bimbo di Piedimonte emerge dagli atti d’indagine

Gabriel Feroletoè stato strangolato perché il suo pianto disturbava il rapporto sessuale dei genitori: il dettaglio emerge dagli atti d’indagine sulla morte del bimbo di due anni di Piedimonte, in provincia di Frosinone. Gabriel è morto nel pomeriggio di mercoledì 17 e per l’omicidio gli inquirenti accusano la madre Donatella di averlo soffocato e il padre Nicola (anche lui in carcere) di concorso in omicidio, perché ha assistito, senza intervenire.

La donna ha tentato poi di depistare le indagini, inscenando un finto investimento del piccolo da parte di un’auto pirata. “Mi hanno investito con mio figlio in braccio” aveva detto la donna prima ai familiari e poi agli inquirenti. Ma quel racconto era stato giudicato poco credibile. Sul posto indicato non sono stati trovati i segni dell’incidente né alcuna traccia di quella macchina di cui aveva parlato. Così sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno cercato anche eventuali testimoni.

Gli investigatori sono ritornati con la donna sul luogo del presunto investimento e a quel punto la sua versione sarebbe cambiata. Ma pian piano anche quel nuovo racconto ha iniziato a vacillare di fronte alle domande incalzanti degli inquirenti. Così sarebbe venuto fuori l’orrore: a far scattare la violenza un banale capriccio.

Si legge sul Mattino:

Dopo averlo ucciso ha preso Gabriel in braccio già morto e si è avviata di nuovo verso casa. “Abbiamo fatto un guaio. Io e Nicola abbiamo ammazzato Gabriel, lo abbiamo soffocato. Non dire niente che stava pure Nicola. Non dire che lo ha ucciso pure lui. Perchè è capace di ucciderci o di appaiarci”. Con queste parole, Donatella Di Bona aveva confidato alla madre l’orrore che aveva commesso poco prima. Ad innescare l’infanticidio, il disturbo che il pianto del bimbo arrecava alle effusioni sessuali della coppia a cui avevano dovuto rinunciare per riportare il figlio a casa. (Foto da web)