Gallo, le corbellerie del mio avversario offendono i cittadini

Redazione
Gallo, le corbellerie del mio avversario offendono i cittadini
Gallo, le corbellerie del mio avversario offendono i cittadini

Gallo, le corbellerie del mio avversario offendono i cittadini. Rieccomi, ancora una volta, per fare chiarezza. Lo scrive il candidato sindaco di ViviAmo Rotondi Pino Gallo Ho ascoltato attentamente, continua il commercialista,  il discorso del mio competitor e sono rimasto davvero basito dalla pochezza dei suoi argomenti e dalle corbellerie che dice.

Fare luce su tematiche importanti

È doveroso da parte mia fare luce su queste tematiche così importanti e smontare, per l’ennesima volta, le incredibili bugie dette dal mio avversario, convinto di poter racimolare qualche voto, ma riuscendo solo nell’intento di creare confusione tra la cittadinanza.

Ancora una volta non è chiaro se è in malafede o non ha proprio contezza delle corbellerie che dice. Evidentemente, è lui il primo a non essere informato.È stato sincero solo quando ha dovuto ammettere di aver detto cose inesatte rispetto alla mancata previsione a bilancio del debito per utenze arretrate e per il rimborso degli oneri concessori.

Nessuna replica alla brutta figura

Sul resto, invece, non ha replicato. Non ha detto nulla sulla brutta figura che ha fatto riguardo gli “interessi in conto capitale”. Ma veniamo al dunque. Ieri sera, oltre alle solite battutine, finalmente ha cacciato dal cilindro qualche proposta: tutto bellissimo se non si trattasse di iniziative già in atto ad opera dell’amministrazione uscente!

Infatti, ha cominciato a parlare di quello che vorrebbe fare per Rotondi: “peccato”, però, che dice cose che abbiamo già fatto. In nome della verità, ve le elenco. Dice che pagherà il debito con Irpiniambiente, ma forse non sa, o finge di non sapere, che già lo abbiamo fatto noi. Siamo in perfetta regola con in pagamenti ed è stata liquidata persino l’ultima fattura del 17/09/2021 (Determina n. 520 del 28/09/2021).

Somme già restituite

Promette che restituirà ai cittadini i fondi che ci ha assegnato il Governo per rimborsare la Tari alle attività colpite dal Covid-19 senza sapere che la restituzione l’ha già deliberata la nostra amministrazione, peraltro con il voto favorevole di Pasquale Gallo e Sergio Finelli (Delibera di c.c. n. 27 del 30/07/2021, punti 5, 6 e 7), che oggi sono candidati nella sua squadra.

Dice che permetterà ai cittadini di pagare a rate i tributi comunali, ma anche questo è realtà, ormai da tempo. Tale facoltà è prevista dall’art. 40 del “Regolamento generale delle entrate del Comune di Rotondi”, approvato con delibera di Consiglio Comunale (n. 5 del 09/11/2020) anch’essa con il voto favorevole di Pasquale Gallo e Sergio Finelli.

Il goffo tentativo di screditarmi

Capisco l’ennesimo goffo tentativo di screditare in ogni modo la mia compagine, ma sarebbe bastato dialogare con i suoi compagni d’avventura per sapere come stanno veramente le cose! Adesso sono passati a fare il copia e incolla della nostra azione amministrativa.

È semplicemente inaccettabile. I nostri concittadini meritano più rispetto. Davvero sono costernato. Tutte queste menzogne sono un’offesa alla nostra comunità. Attaccano le persone, urlano, offendono senza mai aggiungere un contributo costruttivo al confronto.

La fine del teatrino

E alla fine, accusano noi di aver buttato in “caciara” un momento importante come la campagna elettorale. Per fortuna che l’appuntamento alle urne è tra pochi giorni e questo teatrino terminerà a breve.