Gara e rischio contagio in Valle Caudina
Gara e rischio contagio in Valle Caudina. Benvenuti nel regno dell’assurdo, dove l’inverosimile corrisponde alla realtà.
Province
In Campania non ci si può più spostare da una provincia all’altra. Provvedimento preso per arrestare i contagi.
Vengono fatte salve delle eccezioni. Come spostarsi per il lavoro, per studio o per motivi di salute. Insomma una decisione alla quale bisogna uniformarsi.
Gara ciclistica.
Ma mentre viene limitata la circolazione, allo stesso tempo, per domenica 25 ottobre viene autorizzata una gara ciclistica. Una bella corsa con centinaia di partecipanti che attraversa quattro province.
Appia
Si parte da Napoli, poi viene attraversata la provincia di Caserta, Benevento e Avellino. Naturalmente, anche la Valle Caudina viene coinvolta con l’Appia.
Nulla contro la gara, siamo appassionati di ciclismo, ma l’assurdità della questione sembra evidente. Oltre alla corsa, infatti, vengono previste anche delle soste. Soste che non possono non essere degli assembramenti molto pericolosi.
Istituzioni
Questa gara conferma che le istituzioni non si parlano tra loro. Mentre da una parte qualcuno vieta il transito tra province, dall’altra si autorizza addirittura una manifestazione come una corsa. Manifestazione che, con tutti gli accorgimenti ed i protocolli, rischia di essere molto pericolosa.
Gara e rischio contagio in Valle Caudina
Basti pensare alle soste per rifocillarsi. Davvero sembra di trovarci nel regno dell’assurdo dove tutto può succedere.