Gestione condivisa del Green Park per una piscina a favore della comunità
Ceppaloni, Apollosa e Arpaise candidano l'impianto ai finanziamenti della presidenza del consiglio

Gestione condivisa del Green Park per una piscina a favore della comunità. Questa mattina è stato ufficialmente siglato il Protocollo d’Intesa per la partecipazione al Bando “Sport e Periferie – 2025 (Linea A)” tra i Comuni di Ceppaloni, Apollosa e Arpaise.
Si tratta di un’importante alleanza che permetterà di candidare il progetto di rigenerazione dell’impianto natatorio “Green Park” per accedere ai finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Sport.
«Oggi diamo avvio a un percorso ambizioso e strategico per il futuro della nostra comunità», ha dichiarato il Sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo. «Unendo le forze con i Comuni limitrofi, superiamo il requisito demografico e potremo finalmente restituire al territorio una piscina moderna, sicura e aperta in via prioritaria ai giovani e alle scuole, ma anche a tutte le fasce della popolazione in un’ottica di benessere e inclusione.»
Il Protocollo definisce un modello condiviso di gestione e manutenzione del Green Park, con l’obiettivo di garantire sostenibilità economica e continuità di esercizio. L’impianto, grazie al bando, sarà riqualificato e potrà ospitare corsi di nuoto per alunni dell’Istituto Comprensivo “Settembrini”, attività di avviamento sportivo per le associazioni giovanili, programmi di acquaticità per diversamente abili e iniziative dedicate al benessere degli anziani.
Con questo accordo, Ceppaloni, Apollosa e Arpaise confermano il proprio impegno a collaborare per creare opportunità concrete di sport, salute e inclusione, trasformando il Green Park in un vero motore di sviluppo locale.
Un ringraziamento ai Sindaci di Apollosa e Arpaise per aver accolto con entusiasmo e spirito di collaborazione questa iniziativa: questa sinergia è la vera forza che rende possibile un progetto di tale portata e impatto territoriale.