Giallo sulla morte di un bimbo di 18 mesi
Giallo sulla morte di un bimbo di 18 mesi.Ha assunto tinte gialle la morte di un bimbo di 18 mesi che si è verificato nel Veneziano.
Il bambino è morto verso le 18.30 di ieri, lunedì 11 settembre, a Portogruaro, in provincia di Venezia. La piccola vittima si chiamava Bilal Kurtesi. La tragedia si è verificata a Mazzolada di Portogruaro, in via Loredan.
Il piccolo è trovato in strada con un ematoma alla testa ed è portato in fin di vita dai genitori, di origine serba, in ospedale a Portogruaro dove però per tenerlo in vita non si è potuto fare nulla.
Le indagini degli uomini dell’Arma
Molto probabilmente, ma non c’è alcuna conferma, il piccolo potrebbe essere sfuggito al controllo della madre, finendo in strada dove sarebbe stato investito. Sulla dinamica è comunque buio fitto.
E’ accertato che il bambino non si è fatto male da solo, escluse ipotesi di maltrattamenti. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri di Portogruaro che mantengono il massimo riserbo.
A lanciare l’allarme è stata la mamma di Balil che, non vedendolo, si è preoccupata. Il bambino è trovato verso le 18.35 in strada. E’ preso in braccio dalla madre che ha chiesto aiuto ai familiari.
Il gruppo familiare ha preferito partire di tutta fretta con l’auto verso l’ospedale invece che chiamare il 118. Con l’Audi di famiglia i genitori con un loro parente hanno imboccato la Statale 14 in direzione di Portogruaro.
L’arrivo in ospedale
All’arrivo della famiglia in pronto soccorso, verso le 18:45, i sanitari hanno accolto il piccolo paziente cercando subito di rianimarlo. Purtroppo Balil è deceduto praticamente al suo arrivo in ospedale.
La segnalazione è quindi arrivata ai Carabinieri di Portogruaro che hanno informato la Procura della repubblica di Pordenone. I primi accertamenti hanno escluso l’omicidio, avvalorando l’ipotesi che il piccolo sia finito sotto le ruote di un veicolo.
Non ci sarebbero però testimoni dell’incidente e per questo i carabinieri hanno avviato accertamenti sui veicoli che transitano su via Loredan a Mazzolada di Portogruaro.
La salma del bimbo è trasferita nel obitorio dell’ospedale di Portogruaro. La Procura della repubblica ha quindi disposto l’esame autoptico sul corpicino del bimbo.