Giancarlo Rizzi cade dal tetto e muore a 71 anni
Giancarlo Rizzi cade dal tetto e muore a 71 anni. Un uomo di 71 anni è morto nel primo pomeriggio di ieri a Pognana Lario, in provincia di Como, in seguito a una caduta dal tetto sul quale si trovava per fare alcuni lavori.
L’uomo era salito sul tetto di casa sua, quando – per cause che i carabinieri della stazione del paese stanno ricostruendo – ha perso l’equilibrio ed è caduto. Un volo di diversi metri, che non gli ha lasciato scampo. Immediati i soccorsi, ma ormai per il pensionato non c’era più alcuna speranza.
Avrebbe dovuto essere una giornata di tranquillità e riposo, ma in via Matteotti si è verificato un fatale incidente. Da quanto è possibile ricostruire infatti Giancarlo Rizzi, 71 anni, pensionato, ieri mattina aveva deciso di fare alcuni lavori sul tetto della sua abitazione, dove abitava con la moglie.
Qualcosa però è andato storto. E’ ancora in dubbio se Giancarlo Rizzi si sia sentito male mentre si trovava sul tetto oppure sia caduto, ma l’uomo è precipitato a terra.
L’allarme della moglie
E’ intorno alle 13 che la moglie, non sentendolo rientrare in casa né lavorare sul tetto, esce per vedere dove si trovi il marito e lo trova a terra. A quel punto la chiamata al 118, ma purtroppo i sanitari potranno solo constatarne il decesso. Su quanto accaduto indaga la stazione Carabinieri di Pognana Lario.
Rizzi era un volto notissimo a Pognana Lario. Era infatti consigliere comunale di maggioranza del gruppo “La colomba”, a sostegno del sindaco Claudio Corbella. Prima dell’agognata pensione invece aveva lavorato per la Navigazione Lago di Como.
L’uomo lascia l’adorata moglie Rossana e i figli Massimo e Giuseppe. Le esequie saranno celebrate giovedì 27 aprile 2023 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Pognana Lario