Quantcast

Giancarlo Siani, simbolo dell’informazione corretta e libera

4 settimane fa
23 Settembre 2020
di redazione

Giancarlo Siani, simbolo dell’informazione corretta e libera. Giancarlo Siani, un esempio da seguire.”Legalità significa lavoro vero ai giovani” ha dichiarato Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, durante la cerimonia di consegna del tesserino di professionista alla memoria ai familiari di Giancarlo Sani.

Lucarelli

“Questo tesserino, ha aggiunto Lucarelli,  è una scelta etica che va nel segno della legalità e del lavoro vero per le nuove generazioni di giornalisti.

Simbolo

Simbolo Giancarlo è sempre più un simbolo per l’informazione corretta e libera da condizionamenti. E ricordarlo significa soprattutto portare avanti ogni giorno il suo messaggio per il lavoro e la lotta alla camorra. Troppi giovani giornalisti continuano ad essere sfruttati e massacrati con paghe da fame”.

Grido

Una riflessione che assume i toni di un grido per squarciare l’omertà che aleggia in tante redazioni.

Il Caudino e Siani

Anche Il Caudino non può non ricordare il “ collega “ Giancarlo Siani a 35 anni dalla sua uccisione. Lo fa, cercando di fare propri i suoi insegnamenti.

Giancarlo Siani, simbolo dell’informazione corretta e libera

Siani rappresenta un esempio di giornalismo con la schiena dritta. Rappresenta l’esempio di modo di scavare, fare inchieste e pubblicare notizie, scevro da ogni condizionamento.

Quotidiano on line

Il Caudino ha sempre perseguito questo obiettivo e lo continua a perseguire soprattutto da quando è diventato un quotidiano on line. La tempestività di pubblicare una qualsiasi notizia, non ci fa mettere in secondo piano la necessaria verifica.

Con la consapevolezza che il giornalismo serio paga.

temi di questo post