Giovane arrestato dai carabinieri per detenzione di droga
Il giovane è stato trovato anche in possesso di hashish , di un bilancino e di un coltello
Giovane arrestato dai carabinieri per detenzione di droga. Un’operazione di controllo del territorio, condotta nella trascorsa notte dai Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e finalizzata alla prevenzione ed alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato all’arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un giovane della Val Fortore, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e della Stazione di San Bartolomeo in Galdo lo hanno fermato e controllato in una piazza dello stesso centro fortorino mentre era alla guida dell’autovettura di famiglia, trovandolo in possesso, all’esito di un’accurata perquisizione, di oltre 80 grammi di hashish occultati nel suo giubbino.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e non sono sfuggiti agli occhi attenti dei miliari ed al conseguente sequestro anche un bilancino di precisione elettronico, strumento tipicamente utilizzato per la preparazione delle dosi da spacciare ed un coltello sfoderabile a doppia lama, nascosti in uno zaino sul sedile posteriore della macchina.
Al termine delle operazioni il giovane – che è persona sottoposta alle indagini e, pertanto, presunto innocente fino a sentenza definitiva – è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Benevento e denunciato in stato di libertà per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto dell’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida, non essendosi voluto sottoporre ai relativi esami clinici presso una struttura ospedaliera.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento sono quotidianamente impegnati in molteplici attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione ed alla repressione dei reati di ogni tipo e mantengono sempre alta l’asticella dell’attenzione anche sui reati e sugli illeciti amministrativi relativi agli stupefacenti.