Giovane coppia. sorpresa dal temporale, si perde in montagna

Redazione
Giovane coppia. sorpresa dal temporale, si perde in montagna
Valle Caudina: nessuna traccia dei due escursionisti dispersi sul Partenio

Giovane coppia. sorpresa dal temporale, si perde in montagna. Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ha avuto per protagonisti due ventenni che nel tardo pomeriggio di ieri, dopo aver esplorato diversi sentieri, hanno perso l’orientamento tra i boschi dei Monti Picentini, ad oltre mille metri di quota.

Spaventati sotto il temporale

Allo stremo delle forze, spaventati dal forte temporale e dal sopraggiungere del buio, hanno effettuato una richiesta di soccorso al “112”, fornendo agli operatori della Centrale Operativa generiche indicazioni sulla loro posizione.

Nell’area, zona impervia del comune di Volturara Irpina, sono subito confluiti i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra. I militari, all’esito delle ricerche effettuate a piedi, percorrendo sotto la pioggia battente vari sentieri compatibili con la descrizione fornita dai malcapitati, sono riusciti a rintracciare i due escursionisti, lui del Cilento e lei della provincia di Potenza. Dopo averne accertato le condizioni di salute, la giovane coppia è stata riaccompagnata nei pressi della loro autovettura.

40enne denunciato per truffa

I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola un giovane del posto che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console per videogiochi in vendita on-line. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento di circa 450 euro mediante bonifico bancario.

Identificato il truffatore

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile.Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà. I carabinieri continuano a mettere in guardia su queste truffe on line.

  •