Giovane madre batte la testa e muore nel sonno, lascia bimbo di 15 mesi
Giovane madre batte la testa e muore nel sonno, lascia bimbo di 15 mesi. La giovane madre era caduta nel cortile di casa e aveva battuto la testa contro un cancello; ma si era subito alzata lasciando pensare che non si fosse fatta nulla.
Poche ore dopo però si è assopita sul letto cadendo in un profondo sonno da cui purtroppo non si è mai più risvegliata. Così è morta Andrea Nairi, giovane madre 27enne residente in Sardegna, a Quartu Sant’Elena, che lascia anche un bimbo di poco più di un anno di età.
Un decesso tanto repentino quanto strano su cui ora la Procura di Cagliari ha deciso di fare luce disponendo l’autopsia sul corpo della giovane madre per accertare l’esatta causa della morte
E ottenere, così, qualsiasi altro elemento utile a ricostruire i fatti. Gli accertamenti post mortem saranno condotti nelle prossime ore all’istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato a Cagliari dove è stato trasferito il cadavere.
I soccorsi
Il decesso di Andrea, la giovane madre, risale a martedì scorso quando la ventisettenne è trovata esanime stesa sul letto di casa sua a Quartu Sant’Elena dai familiari di ritorno nell’abitazione in località Flumini.
La chiamata al 118 da parte dei parenti è immediata quando hanno capito che non stava dormendo; ma non è servita a nulla se non a constatare il decesso della donna. A questo punto il medico che ha certificato il decesso ha dato il via libera alle esequie stabilendo che la donna era morta per cause naturali.
Esequie annullate
Sul corpo infatti non avrebbe trovato lesioni traumatiche evidenti che potessero fare pensare ad altro e quindi non erano state allertate le forze dell’ordine. Qualcuno però poi ha segnalato la caduta precedente al decesso facendo sorgere il dubbio su un possibile collegamento
E la Procura della Repubblica cagliaritana, informata dei fatti, ha fermato le esequie, già organizzate per venerdì, disponendo l’autopsia che ora dovrebbe sciogliere ogni dubbio sulla morte della giovane madre. (fanpage.it)